Search
Close this search box.

Ugelli ad attacco rapido e fascette per la fosfatazione e pretrattamento

Siamo specialisti della fosfatazione

Cos’è la fosfatazione?

Con “fosfatazione” intendiamo il trattamento superficiale di materiali metallici, generalmente lamierati di diverse fogge e dimensioni comprese scocche intere di autovetture.

Questo processo consiste in diverse fasi tra cui lavaggio, sgrassaggio e trattamento con prodotti chimici aggrappanti, che lasciano la superficie metallica pulita e nelle migliori condizioni per una perfetta verniciatura.

I pezzi da trattare sono sospesi ad un convogliatore aereo che li trascina attraverso vasche ad immersione e tunnel di spruzzaggio, dove vengono eseguite le diverse fasi, fino alla asciugatura finale.

Settori

Nei primi anni 80, PNR Italia ha ridefinito il design dei collettori nei tunnel per il trattamento superficiale, sostituendo nippli in acciaio saldati con fascette plastiche e ugelli a sfera.

Da allora, abbiamo sviluppato nuovi prodotti e ampliato la nostra gamma per offrire ai nostri clienti un assortimento di prodotti tra i più completi e performanti nel trattamento superficiale.

Queste fascette “intelligenti” sono state inventate e sviluppate da PNR Italia e hanno rivoluzionato il concetto di tunnel di pre-trattamento, perché offrono il vantaggio di un montaggio e di uno smontaggio semplici, combinati con la possibilità di orientare lo spruzzo dell’ugello in ogni direzione.

Per assemblare la fascetta è necessario bucare il collettore e bloccare la fascetta avvitandola. Questo permette di programmare frequenti controlli e operazioni di pulizia degli ugelli, al fine di mantenere l’impianto in perfette condizioni di operatività.

Prodotti

Casi studio correlati a questa applicazione

No posts found!