Search
Close this search box.

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Magazine, Magazine, PNR Products, PNR Products

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau

Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau.

Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado di lavare e aspirare contemporaneamente.

Rotosh è un prodotto Tecomec.

Componenti

Rotosh si compone di un motoriduttore alimentato a 12V CC al di sotto del quale troviamo la leva che aziona il selettore modalità di lavoro – lavaggio e aspirazione oppure solo aspirazione.

Segue il tampone in gomma per posizionarlo all’imboccatura delle botti, gli ugelli di lavaggio e un tubo flessibile con una testina d’aspirazione che funziona tramite eiettore idraulico.

Il tubo flessibile dispone di prolunga per lavare le tonneau.

Con un cavo di alimentazione da 10 metri, Rotosh offre flessibilità nell’installazione e nell’uso.

Collegabile facilmente a un tubo per lo smaltimento dell’acqua sporca tramite l’outlet e a una pistola o rubinetto tramite l’inlet, è pronto per un utilizzo immediato.

Focus on

UGELLI SPRUZZATORI

Il dispositivo viene fornito con tre kit di ugelli, adattabili alle diverse pompe dei clienti. Gli ugelli sono progettati per garantire un lavaggio efficace senza danneggiare il legno, con un getto ampio che non provoca danni alle superfici interne delle botti.

VALVOLA SPRAY/SUCTION

Le due posizioni della leva permettono di selezionare la modalità di lavoro desiderata: “SPRAY” per un lavaggio completo e aspirazione simultanea, oppure “SUCTION” per un’aspirazione accurata dei residui d’acqua. Il ciclo completo di lavaggio dura 37 secondi, ma si consiglia un doppio ciclo per garantire una pulizia ottimale.

Funzionamento

Posizionato all’interno della botte e attivato, Rotosh lava grazie alla testa di lavaggio provvista di due ugelli e aspira contemporaneamente dal fondo della botte i residui d’acqua, garantendo sempre l’impatto dei getti su tutte le superfici.

Con una pressione d’esercizio fino a 120 bar e una portata fino a 25 l/min, Rotosh garantisce una pulizia completa e rapida.

Il suo motoriduttore fornisce una rotazione potente e costante, assicurando una distribuzione uniforme del getto d’acqua su tutta la superficie interna della botte. Il posizionamento del motoriduttore a 90° rispetto all’asse del dispositivo riduce l’ingombro e ne consente un facile inserimento.

Il selettore a leva garantisce una tenuta che previene gocciolamenti indesiderati tra un utilizzo e l’altro, mantenendo le botti pulite e prive di macchie.

Il dispositivo è alimentato tramite un trasformatore 12V (in dotazione) collegato alla tensione di rete per garantire la massima sicurezza all’operatore in ambienti di lavoro.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau.

Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado di lavare e aspirare contemporaneamente.

Caratteristiche

MATERIALE
ACCIAIO INOSSIDABILE
TENSIONE DI ALIMENTAZIONE
23OV (50Hz) 115V (60Hz)
PORTATA
25 l/min
PRESSIONE DI LAVORO 120 bar

Articoli correlati

UB3 A, la testa di lavaggio rotante con certificazione 3-A

Un nuovo prodotto per garantire la pulizia e l’igiene nei processi di produzione alimentare La testa di lavaggio rotante UB3 A è un dispositivo di lavaggio certificato 3-A 78-03, cioè secondo la norma statunitense che regola la progettazione e la produzione...

GMB | TRIM DUO, il nuovo ugello da refilo carta con doppio foro

PNR Italia raggiunge un nuovo traguardo nella sua linea di prodotti per cartiera Disponibile con inserto in rubino, GMB Trim Duo è specificatamente progettato per fornirne due getti d’acqua solidi da un singolo ugello. L’inserto in rubino offre un’eccellente resistenza all’erosione...