Search
Close this search box.

PNR Italia partecipa a “M’illumino di Meno” 2023

Magazine, PNR Events

In occasione della prima Giornata nazionale del risparmio energetico, PNR Italia spegne le luci

In occasione della prima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili prevista per il 16 febbraio 2023, la nostra azienda ha deciso di aderire all’iniziativa M’illumino di Meno che Rai Radio2 con il programma radiofonico Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Cos’è “M’illumino di meno”?

Anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il Pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare correttamente. 

Nel tempo l’urgenza di queste azioni individuali e collettive si è imposta a tutti noi mostrandoci gli effetti sulla natura di anni di sfruttamento ambientale.

PNR Italia spegnerà le luci esterne all’azienda nella notte tra il 16 e il 17 febbraio, per lanciare un messaggio di concreta partecipazione all’iniziativa.

Il nostro impegno concreto

Un nuovo impianto fotovoltaico

PNR Italia è sensibile al tema e nel corso degli anni sono state apportate molte migliorie anche alle nostre metodologie di approvvigionamento energetico, come i pannelli solari sul tetto e quelli che stanno vendendo installati nel parcheggio.

L’impianto fotovoltaico attuale è di 202.2 KWp, nel 2022 ha prodotto 234.65 MWh e da quando è attivo (giugno 2020) ha prodotto 605.55 MWh. Con questi nuovi pannelli andremo ad aggiungere 70 KWp per una produzione prevista in 80 MWh annui. 

Nuove pompe di calore

A febbraio 2023 abbiamo dismesso le vecchie caldaie a gas in favore delle pompe di calore, azzerando l’emissione di fumi da combustione.

Grazie al loro funzionamento a energia elettrica, nel futuro sarà possibile alimentare le pompe di calore con l’energia prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, puntando all’indipendenza energetica.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Articoli correlati

KS/ZB, il nuovo ugello a lama deflessa con sfera integrata

KS/ZB è il nuovo ugello ad attacco rapido con sfera integrata Gli ugelli getto piatto KS variante ZB sono ugelli a deflessione con integrata una sfera che garantisce un montaggio e smontaggio rapidi sulle nostre fascette stringitubo e una pulizia...

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau. Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado...

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...