Search
Close this search box.

PNR Italia partecipa a “M’illumino di Meno” 2024

Magazine, PNR Events

Aderiamo alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili per il secondo anno di fila

PNR Italia aderisce a “M’illumino di meno” e per l’occasione spegne le luci dei suoi capannoni.

In occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili prevista per il 16 febbraio 2024, la nostra azienda ha deciso nuovamente di aderire all’iniziativa “M’illumino di Meno” che Rai Radio2 con il programma radiofonico Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

L’iniziativa chiede agli ascoltatori di spegnere simbolicamente le luci non indispensabili, di compiere un gesto di risparmio o di efficienza energetica.

Gesti concreti di sostenibilità energetica

Nel 2023 sono stati generati 256,70 MWH di energia grazie agli impianti fotovoltaici installati, soddisfacendo così il 30% di fabbisogno energetico totale.

Questa iniziativa è un’occasione per condividere con voi alcuni dei nostri progressi nel campo della sostenibilità energetica. 

PNR Italia è impegnata da anni nella mitigazione della propria impronta ecologica, principalmente investendo in energia rinnovabile.

Per lanciare un messaggio di concreta partecipazione all’iniziativa, il 16 febbraio spegneremo le luci di tre su quattro capannoni della nostra azienda.

Il nostro impegno concreto

Un nuovo impianto fotovoltaico

Nel 2023 abbiamo ampliato l’impianto fotovoltaico già presente in azienda, aggiungendo altri moduli nel parcheggio aziendale.

Colonnine di ricarica per auto elettriche

Lo scorso anno sono state installate anche due colonnine di ricarica per auto elettriche, promuovendo un modello di mobilità sostenibile.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Articoli correlati

KS/ZB, il nuovo ugello a lama deflessa con sfera integrata

KS/ZB è il nuovo ugello ad attacco rapido con sfera integrata Gli ugelli getto piatto KS variante ZB sono ugelli a deflessione con integrata una sfera che garantisce un montaggio e smontaggio rapidi sulle nostre fascette stringitubo e una pulizia...

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau. Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado...

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...