Search
Close this search box.
SETTORE
Industria automobilistica
APPLICAZIONE
Sanificazione
SETTORE

Industria automobilistica

APPLICAZIONE

Sanificazione

PROBLEMA

Sanificazione di superfici estese all’esterno degli automezzi

SOLUZIONE

SaniTruck | portale in tubi di acciaio inossidabile con sistema di spruzzatura integrato

Come si lavano e sanificano i grandi mezzi di trasporto?

PNR Italia presenta un portale per la sanificazione dei camion. 

Il settore

Il lavaggio esterno di grandi mezzi di trasporto pubblici o commerciali come treni e camion è un’applicazione molto importante per i prodotti PNR, perché si tratta di un ambito altamente specializzato e che necessita di soluzioni tecniche di alta qualità che la nostra azienda è in grado di fornire.
In generale è possibile individuare tre fasi di pulizia dei veicoli commerciali comuni a camion e treni:

1 | PRELAVAGGIO: in questa fase è spesso impiegata un’idropulitrice che potrebbe essere fissa, mobile, ad acqua calda o fredda;

2 | LAVAGGIO PRINCIPALE: lo sporco ammorbidito viene rimosso dal veicolo con shampoo o schiuma. È questa la fase durante la quale viene pulito il tetto, i fianchi ed anche la sottoscocca di bus, camion e treni;

3 | CURA DEL VEICOLO: un programma aggiuntivo come la ceratura può allungare la vita del mezzo proteggendo la vernice dagli agenti esterni.

Il problema

I grandi mezzi di trasporto come i camion, viaggiando in continuazione e percorrendo anche lunghe distanze, rappresentano un potenziale pericolo per la diffusione di virus, di batteri ma anche di spore ed in generale di sostanze nocive. 

PNR ha quindi risposto all’esigenza di sanificazione dell’esterno di camion e grandi mezzi con una particolare declinazione della sua soluzione di sanificazione Sani-Gate: Sani-Truck. 

Il lavaggio esterno di grandi mezzi di trasporto pubblici o commerciali come treni e camion è un’applicazione molto importante per i prodotti PNR, perché si tratta di un ambito altamente specializzato e che necessita di soluzioni tecniche di alta qualità che la nostra azienda è in grado di fornire.

La soluzione

PNR ha progettato un sistema adatto alla sanificazione di automezzi personalizzabile in base al tipo di automezzo da sanificare e al grado di sanificazione richiesto.
È un sistema progettato per essere facilmente trasportabile e di assemblaggio rapido. 

Sani-Truck è costituito da un portale in tubi di acciaio inossidabile con integrato il sistema di spruzzatura. Il liquido sanificante viene aspirato direttamente dal bidone di contenimento del liquido sanificante posizionato in prossimità del gruppo SKID di pompaggio.

Il sistema viene attivato al passaggio dell’automezzo da una fotocellula. Il tempo di spruzzo (da 2 sec fino a 2 min) può essere regolato da un timer analogico posto all’interno dell’armadio di comando. Il sistema, per il suo funzionamento, deve essere allacciato alla rete elettrica.

SANI-TRUCK
Passaggio del camion

SANI-TRUCK
Dettaglio del funzionamento

I vantaggi

Il sistema Sani-Truck per la sanificazione di automezzi è estremamente flessibile ed adattabile all’esigenze del cliente.
La sua struttura, leggera e di facile assemblaggio, risponde con facilità all’esigenza di sanificazione senza l’esigenza di grandi opere di assemblaggio.

D

UGELLI A CONO PIENO

Gli ugelli a cono pieno D con vorticatore a X ad ampio passaggio offrono una gamma completa di angoli di spruzzo, portate che variano tra 1.18 e 1.420 litri al minuto e connessioni da 1/8″ fino a 4″.
Il vorticatore a X è assicurato in sede per tutte le dimensioni fino a 3/8″, per evitare che possa fuoriuscire dal corpo dell’ugello in caso di variazioni dimensionali dovute a variazioni di temperatura e permette di montare l’ugello con qualsiasi orientamento desiderato.
Producono un eccellente effetto nebbia e sono adatti per una grande varietà di applicazioni nell’industria.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Casi studio correlati