Search
Close this search box.

UB3 A, la testa di lavaggio rotante con certificazione 3-A

Magazine, PNR Products

Un nuovo prodotto per garantire la pulizia e l’igiene nei processi di produzione alimentare

La testa di lavaggio rotante UB3 A è un dispositivo di lavaggio certificato 3-A 78-03, cioè secondo la norma statunitense che regola la progettazione e la produzione di apparecchiature destinate al contatto con gli alimenti.

Le teste di lavaggio modello UB3 A sono realizzate in acciaio inox AISI 316L EN 1.4404 e PEEK + 10% PTFE solo per l’elemento rotante: questo materiale garantisce delle caratteristiche meccaniche e proprietà di scorrimento eccellenti.
È idonea per essere impiegato con prodotti normalmente utilizzati nei processi CIP e che sono compatibili con AISI 316L e PEEK; non può essere utilizzata con fluidi e sostanze che potrebbero essere aggressivi verso AISI 316L e PEEK.

Prestazioni

L’UB3 A può avere quattro portate: 100 litri, 75 litri, 50 litri e 40 litri, tutte riferite ad un utilizzo alla pressione di 3 bar, pressione di utilizzo raccomandata da PNR Italia.

Applicazioni

La principale applicazione dell’UB3 A è il lavaggio di serbatoi nel settore alimentare e delle bevande, in particolare per quello lattiero-caseario.

Questa finalità d’utilizzo, congiuntamente al rispetto della normativa 3A, determina due caratteristiche fondamentali dell’UB3: la facilità di montaggio e smontaggio e l’autopulizia delle parti interne.

FACILITÀ DI MONTAGGIO E SMONTAGGIO

Le fasi di montaggio e smontaggio dell’UB3 A sono semplici e immediate. Questo garantisce la possibilità di pulire e sterilizzare tutti i componenti della testa ogni volta che si renda necessario.
 

AUTOPULIZIA DELLE PARTI INTERNE

Le geometrie interne del dispositivo ne garantiscono l’autopulizia.
È necessario che la testa sia installata in verticale, perché l’installazione in orizzontale non garantisce il completo svuotamento del dispositivo.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Siamo entusiasti di presentarvi il nuovo dispositivo di lavaggio rotante UB3 A, progettato per elevati standard di igiene e conformità nel settore alimentare, in particolare nel campo lattiero-caseario. Questa innovativa testa di lavaggio è conforme alla rigida certificazione 3-A 78-03 degli Stati Uniti, che regola la progettazione e la produzione di apparecchiature destinate al contatto con gli alimenti.

Caratteristiche

AISI 316l E PEEK + 10% PTFE
COPERTURA DELLO SPRUZZO A 360°
4 MODELLI PER 4 PORTATE
PRESSIONE DI LAVORO TRA 1 E 3 BAR

Articoli correlati

KS/ZB, il nuovo ugello a lama deflessa con sfera integrata

KS/ZB è il nuovo ugello ad attacco rapido con sfera integrata Gli ugelli getto piatto KS variante ZB sono ugelli a deflessione con integrata una sfera che garantisce un montaggio e smontaggio rapidi sulle nostre fascette stringitubo e una pulizia...

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau. Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado...

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...