Search
Close this search box.

UBD S è ora disponibile anche in versione MOCA

Magazine, PNR Products

La testa rotante UBD S è certificata per il contatto con gli alimenti

Abbiamo deciso di soddisfare le esigenze del mercato dei produttori alimentari e delle bevande aggiungendo all’offerta delle teste di lavaggio con certificazione MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) anche la testa per lavaggio serbatoi UBD S.

La testa per lavaggio serbatoio monoasse UBD S ad azionamento per reazione è realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L.
Non richiedendo alcuna lubrificazione, il rischio di contaminare i prodotti con olio o grasso si azzera, rendendo questo dispositivo ideale anche per applicazioni nell’industria farmaceutica, chimica e alimentare.

Applicazioni

Industria alimentare
Industria farmaceutica
Industria chimica

Informazioni tecniche

La testa di lavaggio UBD S è caratterizzata da una rotazione lenta a pressioni sia basse sia alte, indipendente quindi dalla pressione d’ingresso del liquido. La lenta rotazione assicura una pulizia accurata delle superfici e una forza d’impatto costante.

Le ridotte dimensioni del dispositivo lo rendono ideale per il lavaggio di serbatoi di piccole e medie dimensioni, il suo design semplice e robusto e la costruzione di alta qualità assicurano un lungo servizio e una notevole efficienza.

Rotazione lenta al variare della pressione

Pulizia accurata delle superfici e forza d’impatto costante. 

Ridotte dimensioni

Le ridotte dimensioni del dispositivo lo rendono ideale per il lavaggio di serbatoi di piccole e medie dimensioni.

Auto pulente

Il design della UBDS consente di ridurre al massimo la ritenzione del liquido pulente all’interno della testa mantenendo un ottimo livello di pulizia. 

Prestazioni UBD S

I componenti di questa testa (albero, corpo, dado) sono tutti prodotti seguendo scrupolosamente le regolamentazioni alla base del quadro normativo MOCA, rendendo quindi questa testa ideale per l’utilizzo in ambito alimentare.

MATERIALE
AISI 316L

PORTATE DIPONIBILI (@3 BAR)
Da 13,5 lpm a 56,0 lpm

COPERTURA DELLO SPRUZZO
360°

CONNESSIONE
3/8” femmina, a clip
RAGGIO DI BAGNATURA

Da 0,4m a 3,0m

VELOCITÀ DI ROTAZIONE
Da 2 a 30 rpm

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Articoli correlati

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...

UB3 A, la testa di lavaggio rotante con certificazione 3-A

Un nuovo prodotto per garantire la pulizia e l’igiene nei processi di produzione alimentare La testa di lavaggio rotante UB3 A è un dispositivo di lavaggio certificato 3-A 78-03, cioè secondo la norma statunitense che regola la progettazione e la produzione...

PNR Italia è sponsor di TEDxPavia

24 Maggio 2024 | Teatro Fraschini, Pavia Sosteniamo TEDxPavia, l’evento di comunicazione e divulgazione culturale il cui scopo è stimolare riflessioni, aprire la mente, ispirare e condividere idee di valore. Il tema di quest’anno è “Butterfly Effect”; l’appuntamento è per il 24...