Search
Close this search box.

UBQ: la nostra prima testa di lavaggio ad alta pressione

Magazine, PNR Products

Precisione e potenza per una pulizia ai massimi livelli

La lunga esperienza nella progettazione di teste di lavaggio fisse o rotanti ci ha permesso di allargare la nostra offerta di teste di lavaggio e presentare la nostra prima testa di lavaggio ad alta pressione.

Non c’è sporco così ostinato da resistere all’alto impatto della testa di lavaggio ad alta pressione UBQ. In tutti o quasi i settori industriali in cui vengano utilizzati contenitori, cassoni o simili – industria chimica, petrolchimica, cartaria, alimentare, dei trasporti per nominarne alcune – si affrontano dei processi di pulizia complessi in cui una testa di lavaggio ad alta pressione fa la differenza.

Cosa si intende per "testa di lavaggio ad alta pressione"?

Con il termine “teste di lavaggio ad alta pressione” intendiamo dispositivi di pulizia la cui pressione d’esercizio supera i 70 bar.

Grazie all’elevata forza d’impatto dei getti, le teste di lavaggio ad alta pressione utilizzano in media meno liquido per la pulizia rispetto alle teste di lavaggio che operano a pressioni meno elevate, comportando sostanziali risparmi a lungo termine.

Scopri tutte le caratteristiche delle teste di lavaggio ad alta pressione e come possono rappresentare un risparmio per la tua azienda >

Prestazioni

MATERIALE
AISI 303

PORTATE DIPONIBILI
15-20-25-30-40-50 l/min

CONFIGURAZIONI DISPONIBILI
Assiale o tangenziale

CONNESSIONE
Assiale: 1/2″ G
Tangenziale: 3/8” G

PRESSIONE MASSIMA
150 bar

TEMPERATURA MASSIMA DEL LIQUIDO
90°C

RAGGIO DI BAGNATURA
3 mt

EQUIPAGGIAMENTO DI UGELLI
Massimo 4 ugelli a getto piatto F contemporaneamente in 12 alloggiamenti

Applicazioni

Tipologie di sporco ostinato richiedono degli strumenti di pulizia specifici. 

La testa di lavaggio UBQ è un dispositivo per il lavaggio ad alta pressione di parti di autoveicoli, cassonetti e taniche di piccole e medie dimensioni. Tecnologicamente avanzata e sofisticata ma al contempo robusta, la testa di lavaggio UBQ è affidabile in diverse applicazioni che richiedono il lavaggio ad alta pressione di residui persistenti.

Lavaggio cassonetti
Autolavaggi
Oggetti in movimento

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Un motore idraulico mantiene in movimento la parte rotante della testa di lavaggio. Grazie al suo design, la testa non necessita di oli o grassi per la lubrificazione.

La testa è disponibile nella configurazione assiale – con filtro integrato – oppure in quella tangenziale.
Realizzata in acciaio inox AISI 303, la testa di lavaggio UBQ ha una portata che varia dai 15 fino ai 30 litri per minuto fino ad un massimo di 150 bar.5

La principale innovazione della testa UBQ risiede nella parte rotante. In base all’applicazione ed alle esigenze di pulizia, la posizione degli ugelli può essere cambiata dall’operatore in svariate configurazioni per un totale di 6 angoli differenti.
12 alloggiamenti possono ospitare un minimo di 2 fino ad un massimo di 4 ugelli F contemporaneamente. Gli ugelli a getto piatto F sono appositamente progettati per i lavaggi ad alta pressione. La loro geometria interna garantisce una distribuzione uniforme del getto e un’azione pulente estremamente efficace.

Vantaggi

Risparmio economico

Lo smaltimento dei liquidi di pulizia esausti rappresenta un’attività dispendiosa nei bilanci aziendali e le teste di lavaggio ad alta pressione permettono una riduzione consistente di questa voce, grazie al loro ridotto consumo idrico.

Ridotto consumo idrico

Grazie all’elevata forza d’impatto dei getti, le teste di lavaggio ad alta pressione utilizzano in media meno liquido per la pulizia rispetto alle teste di lavaggio che operano a pressioni meno elevate.

Autolubrificante

Grazie al suo design, la testa non necessita di oli o grassi per la lubrificazione. 

Articoli correlati

KS/ZB, il nuovo ugello a lama deflessa con sfera integrata

KS/ZB è il nuovo ugello ad attacco rapido con sfera integrata Gli ugelli getto piatto KS variante ZB sono ugelli a deflessione con integrata una sfera che garantisce un montaggio e smontaggio rapidi sulle nostre fascette stringitubo e una pulizia...

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau. Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado...

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...