Search
Close this search box.

PNR Italia presenta la nuova testa di lavaggio retrattile UKK

Magazine, PNR Products

UKK è la nuova testa di lavaggio retrattile compatta per l’industria alimentare

PNR Italia presenta la nuova testa di lavaggio UKK, un dispositivo progettato per la pulizia di piccoli contenitori, serbatoi e tubazioni nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica.

Le sue caratteristiche fanno di UKK un prodotto ideale per le applicazioni di pulizia nei settori chimici e farmaceutici e la certificazione MOCA ne permette l’utilizzo anche nel settore alimentare e delle bevande.
UKK è disponibile in acciaio AISI 316 come materiale standard con possibilità di utilizzo di altri materiali metallici come l’Hastelloy. 

Come funziona la testa di lavaggio UKK?

Il funzionamento della testa è semplice ma estremamente efficace.
Con una pressione del liquido di alimentazione adeguata (compresa tra i 3 e i 7 bar), l’ugello si estende e inizia l’azione di pulizia con una copertura di 320° up grazie alla fuoriuscita della testina di lavaggio di 50mm.

La portata è di 30 lpm a 3 bar di funzionamento. 

Applicazioni

Scopri le applicazioni della testa di lavaggio UKK:  

1 | LAVAGGIO DI SERBATOI E CONTENITORI PER LA LAVORAZIONE DEGLI ALIMENTI

2 | LAVAGGIO DI REATTORI CHIMICI DI PICCOLE DIMENSIONI

3 | LAVAGGIO DI SERBATOI DI VERNICE

4 | LAVAGGIO DI RECIPIENTI PER LA LAVORAZIONE DEI PRODOTTI FARMACEUTICI

La certificazione MOCA

UKK è certificata MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti), una certificazione necessaria per garantire il rispetto dei requisiti obbligatori in tema d’igiene alimentare.

L’obiettivo della dichiarazione, obbligatorio per utensili, packaging e apparecchiature coinvolte nella trasformazione, conservazione e somministrazione dei cibi, è tutelare la salute dei consumatori, assicurando la qualità dei MOCA e della loro composizione, per limitare le contaminazioni lungo la filiera.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Vantaggi

Affidabilità

L’azione lavante di UKK si attiva con la pressione del liquido di alimentazione. Il prodotto non dipende quindi da motori esterni che ne potrebbero pregiudicare la continuità operativa.

Compattezza

Grazie alle sue ridotte dimensioni e al suo speciale design, UKK è installabile a filo parete e risulta essere un prodotto di pulizia ideale dove i sistemi tradizionali hanno difficoltà d’accesso e funzionamento.

Articoli correlati

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...

UB3 A, la testa di lavaggio rotante con certificazione 3-A

Un nuovo prodotto per garantire la pulizia e l’igiene nei processi di produzione alimentare La testa di lavaggio rotante UB3 A è un dispositivo di lavaggio certificato 3-A 78-03, cioè secondo la norma statunitense che regola la progettazione e la produzione...

PNR Italia è sponsor di TEDxPavia

24 Maggio 2024 | Teatro Fraschini, Pavia Sosteniamo TEDxPavia, l’evento di comunicazione e divulgazione culturale il cui scopo è stimolare riflessioni, aprire la mente, ispirare e condividere idee di valore. Il tema di quest’anno è “Butterfly Effect”; l’appuntamento è per il 24...