Search
Close this search box.

PNR Italia presenta l’ugello a vapore VaporLATTE

Magazine, Magazine, PNR Products, PNR Products

VaporLATTE è il nuovo ugello a vapore per una schiuma di latte sempre perfetta

Montare il latte alla perfezione per un cappuccino è prerogativa dei baristi più esperti. Troppo calda, troppo fredda, poco montata: la schiuma è spesso la parte più criticata di un cappuccino da parte di molti clienti.

PNR Italia ha deciso di venire in aiuto ai baristi e ai produttori di macchine da caffè professionali con VaporLATTE, un ugello a vapore che permette di montare alla perfezione differenti quantità di latte.

Cos’è VaporLATTE?

VaporLATTE è un ugello a vapore rivoluzionario, appositamente progettato per essere montato sulle macchine da caffè professionali per montare il latte, in grado di adattare la quantità di vapore erogata a diverse quantità di latte da montare, garantendo sempre un risultato ottimale.

Come funziona VaporLATTE?

VaporLATTE si compone di due parti: mantello e corpo.
Il corpo dell’ugello presenta in totale nove fori di tre diverse dimensioni da cui fuoriesce vapore; durante il funzionamento, l’operatore ha la possibilità di ruotare il mantello e scoprire i buchi sul corpo a gruppi di tre, grazie a tre scanalature sul mantello. Delle incisioni sul corpo in corrispondenza dei fori fungono da indicazione all’operatore per la selezione della dimensione dei buchi più adatta e rendono VaporLATTE uno strumento intuitivo ed flessibile: una sola incisione indica che il vapore erogato è adatto a montare fino a 125ml di latte, due fino a 250ml e tre incisioni 500ml di latte.

Un ulteriore foro è presente nella parte bassa del corpo, in corrispondenza dell’impugnatura, e ha la funzione di movimentare e quindi ossigenare il latte, per garantire un risultato ottimale.

Hai domande su un prodotto o hai bisogno di una
consulenza personalizzata?

Componenti di VaporLATTE

1 | MANTELLO

2 | SCANALATURA

3 | CORPO

4 | INCISIONI PER DEFINIRE LA QUANTITÀ DI VAPORE

5 | FORI PER USCITA VAPORE

Possibili configurazioni di VaporLATTE

POSIZIONE 1

PRESSIONE DEL VAPORE MINIMA

Massima quantità di latte da montare: 125ml
Tempo di processo: 5 secondi

POSIZIONE 2

PRESSIONE DEL VAPORE MEDIA

Massima quantità di latte da montare: 250ml
Tempo di processo: 8 secondi

POSIZIONE 3

PRESSIONE DEL VAPORE MASSIMA

Massima quantità di latte da montare: 500ml
Tempo di processo: 11 secondi

Come si usa VaporLATTE?

PASSAGGIO 1

Avvita il corpo del’ugello alla lancia del vapore, senza stringerlo completamente.

PASSAGGIO 2

Ruota il mantello esterno e scegli l’erogazione corretta per la tua quantità di latte. 

PASSAGGIO 3

Avvita il corpo dell’ugello fino a fine corsa. 

PASSAGGIO 4

In pochi secondi, la tua schiuma perfetta è servita! 

Per chi è VaporLATTE?

Baristi

VaporLATTE è compatibile con tutte le macchine professionali da caffè con un attacco filettato da 1/8G. 

Produttori di macchine da caffè

VaporLATTE può essere acquistato da produttori di macchine da caffè per diventare un equipaggiamento standard di qualsiasi macchina da caffè. 

Articoli correlati

KS/ZB, il nuovo ugello a lama deflessa con sfera integrata

KS/ZB è il nuovo ugello ad attacco rapido con sfera integrata Gli ugelli getto piatto KS variante ZB sono ugelli a deflessione con integrata una sfera che garantisce un montaggio e smontaggio rapidi sulle nostre fascette stringitubo e una pulizia...

Nuovo prodotto | Rotosh, lavaggio barrique e tonneau

Rotosh è la soluzione per lavare barrique e tonneau Il dispositivo di lavaggio Rotosh è la soluzione ideale per il lavaggio efficiente di barrique e tonneau. Rispondente alla Direttiva CE, offre prestazioni affidabili e risultati impeccabili ed è in grado...

Ugelli spruzzatori industriali: tre problemi e tre soluzioni 

Risoluzione dei problemi comuni degli spruzzatori nell’industria: una guida completa Gli ugelli spruzzatori sono componenti importantissimi in vari settori industriali, dall’agricoltura alla produzione di carta, passando per l’industria chimica.  Garantiscono l’applicazione precisa di liquidi, come acqua, sostanze chimiche e rivestimenti,...

Cinque domande da fare sui filtri per ugelli

Migliora le prestazioni degli ugelli spruzzatori con i filtri Gli ugelli sono essenziali in vari settori industriali, dall’agricoltura alla manifattura, dove l’applicazione precisa di liquidi o sostanze chimiche è cruciale. Tuttavia, la loro efficacia può essere compromessa senza una filtrazione...